Close

VECCHIE CALDAIE ADDIO. IL RISCALDAMENTO PER NIDO E MATERNA ARRIVA DAI SOTTOSUOLO

1 giugno 2013

Addio vecchie centrali termiche. Anche la Scuola materna Archimede e l’Asilo nido Pollicino imboccano strada della sostenibilità ambientale.

Addio vecchie centrali termiche. Anche la Scuola materna Archimede e l’Asilo nido Pollicino imboccano strada della sostenibilità ambientale. Il Comune ha, infatti, avviato la trasformazione delle due strutture in edifici a energia pulita, attraverso un intervento che verrà effettuato nel corso dell’estate e che prevede la sostituzione dei vecchi sistemi di riscaldamento e condizionamento con nuove pompe di calore.
Riscaldamento e climatizzazione degli ambienti saranno quindi ottenuti sfruttando il differenziale termico dell’acqua di falda, mentre la sostituzione dei serramenti e la realizzazione di un nuovo cappotto esterno garantiranno una migliore coibentazione degli edifici.
“L’intervento, nel suo complesso, consentirà di ridurre di oltre il 50% il fabbisogno energetico delle due strutture” spiega il Sindaco, Marco Flavio Cirillo. A finanziario, le casse comunali e un contributo di 369mila euro erogato da Regione Lombardia.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

social_facebook