Close

SINDACO E CONSIGLIERI, ATTENZIONE A QUANDO VOTATE!

29 Agosto 2020

Accade a Basiglio, comune che ho amministrato per 10 anni, dal 2003 al 2013, ed in 10 anni di grandi investimenti in servizi ed innovazioni, NON c’è stato mai un problema con la Corte dei Conti o con la Procura perché il comportamento era sempre stato improntato alla massima trasparenza, anche a costo di feroci e aggressive critiche politiche e personali

Dal 2013 s’insedia un sindaco ed una maggioranza digiuna di amministrazione pubblica, senza visione politica, senza un programma se non quello di azzerare il PGT deliberato dalla mia amministrazione.

Cosa che NON è neppure avvenuta perché il PGT se lo tennero ben stretti, segno che era utile allo sviluppo della città.

Ma il quella smania di potere arbitrario che pervade gli inconsapevoli e gli irresponsabili che occupano ruoli amministrativi, quale sono il Sindaco ed i Consiglieri, gli stessi hanno fatto e votato cose di cui oggi la Corte dei Conti ne certifica il danno erariale.

Mentre la procura di Milano ha già applicato misure cautelari per l’ex capo ufficio tecnico e avvisi di garanzia per l’ex sindaco e l’ex ass.all’urbanistica.

Vedete, quando si votano in giunta ed in consiglio comunale atti, bisogna sempre ricordarsi che esiste la responsabilità in solido per gli amministratori.

Quindi il ruolo delle opposizioni dovrebbe essere tenuto da conto perché può evitare gravissimi errori che generalmente vengono contestati dopo molto tempo dai fatti.
In questo caso 5 anni.

Meditate e se non siete preparati per ruoli di amministratore pubblico, lasciate stare perché potreste pagare il danno di tasca vostra per un voto sbagliato, magari suggerito da chi ha qualche debito da soddisfare.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

social_facebook