Close

PER FORTUNA CI SONO GLI ALPINI !

13 Maggio 2019

Valori inossidabili che si scontrano con i dis-valori di oggi, di una società che ha perso l’identità, una società che rivendica solo diritti e mai doveri, una società che viene rappresentata perfettamente da chi governa malamente l’Italia oggi.
Per fortuna ci sono gli APINI che ci ricordano sani valori, valori di 100 anni fa sempre attuali e che sono stati quelli che ci hanno fatto diventare una potenza industriale.
Cent’anni di storia di Associazione nazionale alpini: tre giorni di festa, là dove tutto è iniziato. La gioiosa invasione inizia oggi. Al mattino l’alzabandiera in piazza del Duomo, la deposizione della corona ai caduti, l’omaggio al monumento all’alpino.
Nel pomeriggio l’ingresso in città della bandiera di guerra, e l’inaugurazione della «cittadella»: vetrina, base operativa e insieme ludica alle spalle del Castello Sforzesco.
Sarà un lungo fine settimana di eventi diffusi, tra mostre, presentazioni, cori e fanfare. Ma l’attesa è tutta per domenica, il momento clou: la grande sfilata per le vie del centro. E pazienza se per un giorno i milanesi dovranno fare i conti con qualche disagio.

Alpini, in edicola lo Speciale del «Corriere della Sera» da collezione

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

social_facebook