Close

LEGGE APPROVATA GIA’ NEL 2014

19 novembre 2018

Ricordo ancora, come fosse ieri quando dai banchi del governo, nell’aula della Camera dei deputati, feci un intervento per confermare l’urgenza di una legge specifica per la Terra dei fuochi, meglio nota come Campania Felix.
C’erano, sugli spalti i ragazzi di una scuola media ai quali rivolsi il saluto aggiungendo l’urgenza di una legge per non lasciare soli i sindaci a contrastare quello che e’ un business in mano alle mafie.
Sono passati 5 anni, e nulla si è fatto ed ancora debbo sentire parole al vento come“Il Governo dichiara guerra sui rifiuti” oppure “il protocollo che andremo a firmare interesserà non solo la Campania, ma tutti i territori dove esistono queste problematiche. Metteremo in atto interventi per la tutela della salute della popolazione, dell’ambiente e dell’ecosistema…”
Solo chiacchere perché senza un piano che realizzi un ciclo virtuoso dei rifiuti che preveda si TERMOVALORIZZATORI ma soprattutto UTILIZZO del CSS non si otterrà nulla.
Purtroppo in Italia non esiste una politica ambientale che invece dei NO preveda dei SI, ed infatti i risultati si vedono dal dissesto idrogeologico ai rifiuti

Terra dei fuochi, la promessa di Conte ai cittadini: “Il Governo dichiara guerra sui rifiuti”

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

social_facebook