Close

LA REALTÀ È ALTRA COSA SOPRATTUTTO SE NON HAI LAVORO.

30 Agosto 2020

Invito a leggere le solite sciocchezze bucoliche di questo articolo al 5stelle che voleva fare il parlamentare in barca a vela e riflettere sulla realtà in Sardegna che è altra cosa.

Poi v’invito a leggere un recente “paper” dell’istituto Bruno Leoni proprio sull’economia in sardegna, sull’arretratezza delle infrastrutture, dai costi in più per la logistica e comprendere che il “turismo” è una industria e come tale, il fattore organizzazione è cruciale.

Come c’e’ una cruciale necessita’ di imprenditori con visione, capaci di cooperare ed una amministrazione pubblica collaborativa e non ostruzionistica e frenante.

Ci sono ancora troppo garantiti: pensionati, assistiti cronici, dipendenti pubblici, che non hanno capito che senza un sistema privato che funzioni, che attrae, che crea occupazione ed economia reale, presto le “garanzie” finiranno.

Il grido di dolore del velista Gaetano Mura, che parla del paese dove abita e di “neocolonialismo”. Ma la sua riflessione coinvolge l’intera Sardegna.

“Così a Cala Gonone abbiamo svenduto l’anima al turismo”

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

social_facebook