IL COMUNE DI BASIGLIO PREMIATO CON L’AWARD ECOHITECH – Padova, 11.10.2012

Il progetto di riqualificazione e conversione a Led della nuova mensa scolastica e di tutta l’illuminazione pubblica, fa del Comune di Basiglio un modello nazionale di risparmio energetico.

Premio Award Ecohitech a:  COMUNE di BASIGLIO
Motivazione: Per l’illuminazione completamente a LED della nuova mensa scolastica, la riqualificazione dell’illuminazione pubblica e del Piano Luce, anche con l’uso di corpi illuminanti a LED, in cui è stata dimostrata particolare attenzione alla sicurezza dell’utente del traffico stradale.
Il Comune di Basiglio ottiene un nuovo prestigioso riconoscimento per l’attenzione all’ambiente.
L’11 ottobre l’Amministrazione ha, infatti, ritirato l’Award Ecohitech, il più importante riconoscimento assegnato annualmente alle aziende e agli enti pubblici che hanno raggiunto, attraverso lo sfruttamento di tecnologie innovative, significativi risultati in tema di eco-compatibilità.
Il premio, che è stato consegnato durante la manifestazione Illuminotronica, la mostra-convegno promossa da Assodel (Associazione Nazionale Fornitori Elettronica) andata in scena a Padova, è stato assegnato al Comune di Basiglio per il progetto di riqualificazione e conversione a Led di tutta l’illuminazione pubblica. L’intervento, che consentirà di ridurre notevolmente i consumi energetici, fa parte delle opere che verranno realizzate grazie al PGT.
Ha ritirato il premio il Consigliere Comunale Renato Porciello, Presidente della Protezione Civile di Basiglio e di Rozzano.
Schermata 2013-07-08 alle 09.47.58