Close

CINA: ANCORA DUBBI?

10 Gennaio 2021

“La questione della ricerca dell’origine del virus è incredibilmente complicata. Per garantire che il lavoro del team di esperti internazionali in Cina proceda senza intoppi, dobbiamo eseguire le procedure necessarie e prendere accordi pertinenti”, ha spiegato la portavoce assicurando con l’Oms “non ci sono mai stati problemi di cooperazione” e che Pechino “sta facendo del suo meglio per creare buone condizioni affinché il gruppo di esperti internazionali venga in Cina”.
Ma il direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha rivelato ieri che le autorità cinesi hanno impedito per ora l’arrivo di alcuni esperti dalla missione, dicendosi “molto deluso” da Pechino.
“Nelle ultime 24 ore, molti degli esperti hanno iniziato il loro viaggio in Cina dai loro Paesi, ma oggi abbiamo appreso che le autorità cinesi non hanno finalizzato i permessi necessari per l’arrivo della squadra, quindi sono molto deluso”, ha detto Tedros, assicurando di essere in contatto con Pechino “far capire loro che la missione è una priorità”.

La Cina non vuole che l’Oms vada a ficcare il naso sulle origini del covid

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

social_facebook