Close

25 e 26 giugno 2013 – FORUM GREEN ENERGY

27 giugno 2013

Il Sottosegretario al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ospite alla Terza edizione dell’appuntamento annuale dell’ABI (Associazione Bancaria Italiana) dedicato a Energia, Ambiente e Credito.
Focus di questa edizione: lo sviluppo della Green Economy nel terziario e nella Pubblica Amministrazione come chiave strategica per la ripresa economica del Paese.

 

CONVEGNO IN SINTESI

Forum Green Energy è l’appuntamento annuale dell’Associazione Bancaria Italiana dedicato a EnergiaAmbiente e Credito, organizzato da ABIEventi in collaborazione con ABI Energia.

L’evento, quest’anno alla sua terza edizione, ha avuto l’obiettivo di creare momenti di alta interlocuzione tra i principali stakeholder coinvolti in merito alle azioni da intraprendere per far si che la Green Economy sia una chiave strategica per la ripresa economica del Paese.

Focus dell’edizione 2013: lo sviluppo della Green Economy nel Terziario e nella Pubblica Amministrazione, obiettivo da realizzare tramite il contributo primario delle Banche.

Lo sviluppo di una vera Economia Green che coinvolga il Terziario e la PA passa infatti attraverso una stretta relazione tra Green e Credito, che permetta la crescita di investimenti in Efficienza Energetica e Fonti Energetiche Rinnovabili.

Il Forum Green Energy ha avuto quest’anno un particolare rilievo per le tante novità normative da approfondire, in particolare la recente emanazione a marzo del decreto sulla Strategia Energetica Nazionale per il superamento degli obiettivi europei “20-20-20”, che è stata oggetto di confronto e dibattito tra gli autorevoli rappresentanti di istituzioni, banche, imprese, associazioni e studi legali coinvolti in qualità di protagonisti del settore.

VAI AL SITO

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

social_facebook